Forza Milan Cuore Rossonero FMCR

Alessio Innocenti

« Older   Newer »
  Share  
|Marco 89|
view post Posted on 9/9/2011, 11:10




Alessio Innocenti

985-2

Numero: 28
Ruolo: Centrocampista
Data di Nascita: 04/02/1993
Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
Nazionalità: Argentina
Altezza: 178 cm
Peso: 72 kg
In prestito a: Estudiantes


Edited by |Marco 89| - 12/1/2013, 10:45
 
Top
|Marco 89|
view post Posted on 9/9/2011, 11:52




Allenatori avuti e di riferimento: Benedetti/Comi (Torino), Angelo Castellazzi (attualmente nel team di Leonardo Mister dell’Inter), Rubagotti, Stroppa, Eranio, Fiorin, Carmine Nunziata -attuale allenatore- (Milan), Jose Luis “Tata” Brown (Under 17 Argentina).

Caratteristiche: I suoi primi calci furono da piccolo in Sudamerica (Argentina e Peru) come attaccante e seconda punta. Trasferito con la famiglia in Italia iniziò a giocare nell’Acqui Calcio (Acqui Terme) per un breve periodo fino ad essere osservato dal Torino Calcio dove ha giocato per un anno.

Dal Torino fu ceduto al AC Milan.

Il primo anno al Milan ha giocato come difensore centrale per poi passare al centro del campo davanti alla difesa con proiezione in offensiva iniziando le azioni della squadra.

Nella Under 17, i tecnici lo hanno fatto giocare al cento del campo ma piu avanzato.

Partecipazione Under 17 Argentina: dicembre 2008 partecipa a un torneo internazionale con Uruguay e Cile. Quattro presenze in nazionale.

Allenatori hanno detto del giocatore: è sempre stato molto maturo per la sua età. Grande visione del gioco –del campo- e approfitta bene gli spazi. Ricuperatore di palloni e mantiene un ritmo costante durante tutta la partita. Giocatore di tecnica naturale, ha anche aggiunto una grande aggressività agonistica e forza fisica. Aiuta in tutti i settori con un grande spirito di sacrificio per la squadra. Benissimo nel gioco aereo. Utilizza piede destro e sinistro.

Nell’anno 2006 nel torneo “Niccolo Galli” a Firenze è stato premiato come miglior giocatore del torneo da Ciro Ferrara e Spalletti. (premio ripetuto in altri tornei).

Commenti del Mister Jose Luis “Tata” Brown, della Under 17 Argentina (oggi attuale responsabile settore giovanile nazionali argentine e secondo allenatore Nazionale Maggiore):

Tecnica naturale, buona visione del campo di gioco, gli è mancato solo preparazione fisica al misurarsi con compagni due anni piu grandi e che già avevano fatto debutto in serie “A” del campionato Argentino o Primavera. (ricordiamo che Alessio aveva 15 anni)

Categoria attuale: Berretti AC Milan.

Durante il mese di novembre in visita a Milano il Mister Tata Brown, ha incontrato il calciatore per informarlo dei progetti futuri della nazionale Argentina e commentando che continua ad essere sotto osservazione per Under 20.
 
Top
Massimo1984
view post Posted on 11/9/2011, 19:47




schierato come mezz'ala destra...una sorpresa, piacevole speriamo.
 
Top
|Marco 89|
view post Posted on 10/6/2012, 12:51




Innocenti: "Sogno di restare al Milan, ma decide la società..."
Uno dei talenti messisi in mostra nel Campionato Primavera è senza dubbio Alessio Innocenti. Oltre per lo splendido gol all’Inter, la rassegna nazionale l’ha consacrato come uno dei campioncini più promettenti che militano nelle file del Milan. Centrocampista moderno, fisico compatto (179 cm per 74 kg) viene schierato di solito da mezzala nel reparto a tre di Dolcetti, al fianco di Bertoni e Cristante. Tuttavia nel derby decisivo, si è dovuto sacrificare in mezzo al campo, e non da mezzala, in quanto capitan Bertoni non c’era. Ma non ha fatto una grinza, ha continuato a lottare, correre, ringhiare, attaccare gli spazi e far ripartire la manovra con rapidità. Tutte caratteristiche che in Argeninta, paese natale del ragazzo, racchiudono in un solo termine: la Garra. Sebbene sia ancora in attesa di esordire in prima squadra, con Max Allegri che l’ha convocato nella trasferta di Champions League contro il Viktoria Plzen, continuando a giocare così l’esordio tra i grandi sarà solo questione di partite. Alessio si mostra a suo agio non solo in campo ma anche con le parole, sicuro di quello che dice.

Nonostante il suo spirito di sacrificio e la sua dedizione lo abbiano portato a giocare oltre che a mezzala, da centrocampista centrale e ove ci fosse necessità, a sacrificarsi da terzino, il giovane rossonero, senza fare polemica, ha le idee chiare sul suo ruolo preferito:
''Il mio ruolo preferito è in mediana. A centrocampo mi trovo a mio agio in qualsiasi posizione perché è il luogo dove esprimo al meglio le mie qualità, ma sono sempre disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo come si è visto anche quest’ anno’’.

Dimostra anche di sapere cosa volere dal futuro: '
'Il mio sogno sarebbe quello di rimanere al Milan perchè dopo 9 anni ormai mi sento a casa e perchè, comunque, il mio obiettivo calcistico è quello di restare e giocare sempre ai più alti livelli; ma so bene che non è facile e che probabilmente la società valuterà di farmi fare esperienza in una realtà più piccola. Ovviamente seguirò i consigli della società, ma il mio desiderio è quello di poter giocare in una società sempre competitiva in A o in B per poi tornare un giorno al Milan.

Che sia un giocatore tosto, sia in campo e sia dal punto di vista caratteriale, lo si intuisce dal fatto che non ha avuto idoli a cui ispirarsi né da bambino ( nato a Buenos aires nel quartiere La Boca, scontato pensare a Maradona…) né ora:
''Sinceramente nè da bambino nè ora ho un modello da seguire, ho sempre seguito e appreso gli insegnamenti di ogni allenatore che ho avuto, cercando di superare sempre me stesso’’.

Il rapporto con i giocatori della prima squadra è molto buono, ci tiene a sottolineare Innocenti, e una menzione particolare la merita Clarence Seedorf:
''Tutti i giocatori della prima squadra ci danno consigli perchè sono grandi campioni. Ma soprattutto, per quanto mi riguarda, Seedorf, che come giocatore e come persona ammiro molto, è uno di quelli che ne dà tanti''.

Alessio Innocenti è stato paragonato da alcuni addetti ai lavori, a Gattuso, e adesso molti lo rivedono in Nocerino. Insomma incarna perfettamente il centrocampista che ogni allenatore vorrebbe allenare. Il rossonero sta dimostrando, non solo in campo ma anche nei comportamenti, di possedere lo stile Milan. Ultima cosa, ma che non guasta mai in questo mondo, oltre che in mezzo al campo ha già imparato a districarsi tra le domande insidiose dei giornalisti.
Tmw
 
Top
Massimo1984
view post Posted on 10/6/2012, 14:17




può essere utile alla 1° squadra sin dal prox anno
 
Top
Felipao_96
view post Posted on 10/6/2012, 14:48




me gusta il ragazzo,speriamo trovi anche un piccolo ma significativo spazio
 
Top
|Marco 89|
view post Posted on 10/7/2012, 23:15




Forza Inno! Buona fortuna a Vercelli!
 
Top
6 replies since 9/9/2011, 10:58   1851 views
  Share