Forza Milan Cuore Rossonero FMCR

L'elenco dei favori arbitrali all'Inter 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 11:42

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
28,038

Status:


2^ giornata: Empoli-Inter 0-2 arbitro: Ayroldi
Con il risultato ancora in equilibrio, viene negato un rigore netto all'Empoli: Saudati, su un pallone alto, è preso nella morsa da Samuel e Cordoba, con quest'ultimo che sbilancia nettamente l'attaccante empolese.
4^ giornata: Livorno-Inter 2-2 arbitro: Trefoloni
Direzione pasticciata in questa partita: due rigori a testa assegnati (dubbi) ed altrettanti negati. Si può dire che l'arbitro ha scontentato quasi tutti.
6^ giornata: Roma-Inter 1-4 arbitro: Rizzoli
Il rigore che sblocca la partita è nettissimo (fallo di mano di Giuly), poi ai nerazzurri ne viene negato un altro, quando il punteggio è ormai al sicuro.
11^ giornata: Juventus-Inter 1-1 arbitro: Rocchi
Ci poteva stare un rigore (comunque dubbio) ai danni dello juventino Del Piero. La gara è comunque gestita bene dall'arbitro ed il pari è un risultato giusto.
12^ giornata: Inter-Lazio 3-0 arbitro: Damato
Primo rigore dubbio in favore dei nerazzurri: sullo 0-0 e con un'Inter non bellissima, l'arbitro concede il penalty (trasformato da Ibrahimovic) per una trattenuta su Burdisso in area, sugli sviluppi di un calcio da fermo. Un rigore che potrebbe essere fischiato in ogni partita almeno 5-6 volte.
13^ giornata: Inter-Atalanta 2-1 arbitro: Banti
In una gara difficile e soffertissima per i nerazzurri, la rete di Cruz è viziata da un fallo dello stesso attaccante argentino ai danni di Carrozzieri.
15^ giornata: Inter-Torino 4-0 arbitro: Saccani
Comotto interviene su Ibrahimovic in maniera scomposta, prendendo però anche il pallone: l'arbitro non ha dubbi però e concede il rigore con il quale Ibrahimovic sblocca il risultato, a fine primo tempo.
17^ giornata: Inter-Milan 2-1 arbitro: Morganti
Nettissimo un rigore per i rossoneri sullo 0-1 (Cambiasso con le mani stende Kakà defilato), dubbio poi anche un intervento ai danni di Cruz nell'area opposta.
18^ giornata: Siena-Inter 2-3 arbitro: Girardi
Altro rigore dubbio, questa volta sul risultato di 1-1. Cruz viene a contatto con un difensore senese, ma più che fallo, sembra gioco pericoloso, forse di entrambi i giocatori.
19^ giornata: Inter-Parma 3-2 arbitro: Gervasoni
In questa gara, le vere perle dell'anno. Con l'Inter sotto di un gol, Ibrahimovic tira in porta, Couto salva con testa (netto) e mano (forse): rigore che non esiste da regolamento, ma viene assegnato. Poi, col Parma in 9, Ibra segna di nuovo, portando l'Inter nel giro di 3 minuti da +4 a +7 dalla Roma. In precedenza nettissimo rigore negato ai parmensi per intervento di Cordoba su Corradi.
20^ giornata: Udinese-Inter 0-0 arbitro: Rosetti
Espulsione probabilmente affrettata di Cesar per l'Inter, poi ad Ibrahimovic lanciato a rete (il suo pallonetto entrerà a gioco fermo) viene fischiato un fallo inesistente ai danni di un difensore udinese. La Roma si porta a -5.
21^ giornata: Inter-Empoli 1-0 arbitro: Tagliavento
Altro rigore inventato in favore dei nerazzurri: Vannucchi, su tiro di Stankovic, respinge nettamente di testa, ma l'arbitro concede il penalty che risolve la partita. Successivamente espulsione di Vieira (parolacce all'arbitro) e rigore per l'Empoli che ci stava, per intervento irregolare di Materazzi. L'Inter con questi 3 punti sudatissimi, sale a +8 sulla Roma.
22^ giornata: Catania-Inter 0-2 arbitro: Farina
Ancora una volta irregolare il gol che sblocca la gara: Cambiasso, sulla sponda di Zanetti, è in fuorigioco, il guardalinee però non vede. L'Inter resta tranquilla a +8.
25^ giornata: Inter-Roma Mancata espulsione di Burdisso nel primo tempo per doppia ammonizione, espulsione a Mexes per due gialli a pochi minuti uno dall'altro quantomeno fiscale e non in linea con la decisione precedente, due pesi e due misure adottate
27^ giornata: Inter-Reggina Rigore concesso all'Inter per fallo su Cambiasso effettuato fuori area
Conclusioni: 15 partite macchiate su 27, davvero tante. E l'aspetto che si nota subito è anche questo: 15 arbitri diversi, incrociando la capolista, hanno sbagliato, chi più, chi meno. Almeno 13 gli episodi pro-Inter (10 palesi), 4 quelli contrari, quasi tutti dubbi comunque. Con quasi assoluta certezza, si può concludere che l'Inter ha ricevuto più vantaggi che svantaggi dai tanti errori arbitrali e, in alcuni casi, come contro Parma, Empoli, Catania e Reggina, sono arrivati in momenti molto delicati del match e del Campionato.
 
Top
0 replies since 11/3/2008, 11:42   2158 views
  Share