Forza Milan Cuore Rossonero FMCR


Il terzo trequartista
Poll choicesVotesStatistics
Kakà4 [66.67%]
Honda2 [33.33%]
Robinho0 [0.00%]
Saponara0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Il terzo trequartista

« Older   Newer »
  Share  
Thiago33
view post Posted on 8/3/2014, 21:57




Abbiamo visto che Taarabt è in gran spolvero e ogni volta che ha la palla tra i piedi ci si aspetta sempre la giocata importante, Poli ogni volta che scende in campo sputa l'anima per la maglia e offre prestazioni convincenti.
Detto questo, secondo voi, chi dovrebbe essere il terzo trequartista titolare? Quale sarebbe la loro disposizione in campo?
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 04:01

MILANO SIAMO NOI!!!

Group:
Member
Posts:
1,741
Location:
Treviglio (BG)

Status:


La scelta deve essere per forza tra questi?

Considerando che Camiseta spero indossi la Rossonera il meno possibile, che Honda, che ammiro da morire, sta avendo un inizio molto difficile, che piuttosto di far giocare Robinho ci farei giocare Muntari e che Saponara non sembra pronto per il Milan...

Io metterei:

Taarabt Poli Balotelli

Pazzini

 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 05:16


www.ilnuovociclismo.com

Group:
Member
Posts:
33,000
Location:
Livorno

Status:


Balotelli sull'esterno mi garba proprio 0.

L'unico è Kaka. Io non l'avrei rivoluto al Milan, però devo dire che si è presentato con la giusta cattiveria e un grande attaccamento alla maglia, senza contare esperienza e leadership internazionale. Ora come ora, Kaka in campo è quasi imprescindibile per me, anche se - ahimè - è lontano parente di quello di un tempo...
 
Web  Top
Thiago33
view post Posted on 9/3/2014, 18:37




Teniamo come buoni i 4 detti da te kotj.
Balotelli a sinistra è l'unico ruolo dove non lo metterei MAI e ti spiego il perchè.
Come tutti sappiamo la fase difensiva di Balo è praticamente nulla, quindi sulla fascia sinistra ci ritroveremo con il solo Emanuelson a coprire le incursioni di ala e terzino e sappiamo come la fase difensiva anche per lui non sia la più riuscita tra le due.
Quindi se gli interpreti sono quei 4 io direi di metterli così

Taarabt Balotelli Poli
Pazzini



Uno come Poli che ti garantisce una buona copertura in fase difensiva secondo me si rivela più azzeccato, inoltre così Balotelli, dotato di un'ottima tecnica, avrebbe la possibilità, giocando al centro, di poter calciare sia sul primo che sul secondo palo oppure con il raddoppio di marcatura, che puntualmente avviene sempre nei suoi confronti, riuscire a liberare una delle due ali per mandarla in porta.
Ecco secondo me in questa situazione avremmo una fase difensiva/offensiva più equilibrata.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 00:55

MILANO SIAMO NOI!!!

Group:
Member
Posts:
1,741
Location:
Treviglio (BG)

Status:


CITAZIONE (Thiago33 @ 9/3/2014, 18:37) 
Teniamo come buoni i 4 detti da te kotj.
Balotelli a sinistra è l'unico ruolo dove non lo metterei MAI e ti spiego il perchè.
Come tutti sappiamo la fase difensiva di Balo è praticamente nulla, quindi sulla fascia sinistra ci ritroveremo con il solo Emanuelson a coprire le incursioni di ala e terzino e sappiamo come la fase difensiva anche per lui non sia la più riuscita tra le due.
Quindi se gli interpreti sono quei 4 io direi di metterli così

Taarabt Balotelli Poli
Pazzini



Uno come Poli che ti garantisce una buona copertura in fase difensiva secondo me si rivela più azzeccato, inoltre così Balotelli, dotato di un'ottima tecnica, avrebbe la possibilità, giocando al centro, di poter calciare sia sul primo che sul secondo palo oppure con il raddoppio di marcatura, che puntualmente avviene sempre nei suoi confronti, riuscire a liberare una delle due ali per mandarla in porta.
Ecco secondo me in questa situazione avremmo una fase difensiva/offensiva più equilibrata.

Partiamo dal presupposto che con Elsha sano e recuperato al 100% dal punto di vista mentale, io giocherei con:

Taarabt Poli El Sharaawy

Balotelli




Detto questo è solo questione di come uno intende il modulo: il mio modo di intendere il 4-2-3-1 è 4-2-1-3, ovvero con un centrocampista alto che da una mano molto concreta in ripiegamento, trasformando il modulo in fase difensiva in un classico 4-3-3, i 3 davanti sono attaccanti puri e gli esterni rientrano il giusto: più seconde punte che ali insomma.

Questo perchè ritengo che se un esterno deve ammazzarsi avanti e indietro fino a fare il terzino poi non può avere la freschezza atletica per puntare e superare l'uomo (e per buttarla dentro) e quindi ci si deve affidare molto di più agli inserimenti dei 2 centrocampisti... E questo porta ad avere una distanza tra attacco e difesa eccessiva (la squadra si spezza in due e si prendono contropiedi paurosi)... Infine i terzini non possono fare le ali, per gli stessi identici motivi... Insomma la mia idea di calcio è molto meno totale, più organizzata in cui i giocatori fanno quello che il loro ruolo impone.

Se in fase difensiva il modulo deve essere un 4-4-1-1 allora sono perfettamente d'accordo con te
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 10:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,248
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Partiamo dal presupposto che io sono per un calcio totale (sono nato nel mito della grande Olanda e del grande Ajax) per cui sostanzialmente dei numeri me ne infischio. E’ l’atteggiamento che conta, dove tutti devono difendere e tutti devono attaccare. Ci vuole equilibrio per carità, e nel nostro campionato soprattutto conta come ci si difende prima che come si attacchi. Detto questo io passerei sopra questo discorso e vorrei che la mia squadra fosse più vicino alla mentalità europea dove conta soprattutto fare 1 gol più dell’avversario, il gioco corale, la collaborazione in campo tra tutti. Oggi con i giocatori a disposizione non abbiamo tante scelte, fermo restando la presenza necessaria di Poli che ci ha garantito un minimo di equilibrio. Così siamo costretti ad un Taraabt-Poli-Kaka-Balo._
 
Top
babu__
view post Posted on 10/3/2014, 17:22




Poli Honda Taarabt
 
Top
Thiago33
view post Posted on 10/3/2014, 17:34




Con El Shaarawy integro anche io giocherei con la tua stessa formazione.
Siccome il Faraone non lo vedremo in campo fino a Maggio dobbiamo fare di necessità virtù e quindi nel sondaggio ho messo solo quelli arruolabili adesso
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 10:14

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,248
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


El92 si spera possa rientrare prima di maggio_
 
Top
pietro72
view post Posted on 27/3/2014, 03:44




elsharaawy kaka' taarabt o elshaarawy poli taarabt
 
Top
10 replies since 8/3/2014, 21:57   114 views
  Share